x

x

martedì, 1 Aprile, 2025
HomeCalabriaIl maltempo allenta la sua morsa ma resta l'allerta gialla sulla Calabria...

Il maltempo allenta la sua morsa ma resta l’allerta gialla sulla Calabria per venerdì 28 marzo

Un’area di bassa pressione abbraccia la Calabria determinando per la giornata di venerdì 28 marzo tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in intensificazione dal pomeriggio. Nello specifico su litorale tirrenico e sull’appenino centro-meridionale giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana; sull’area dello Stretto cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni;

sull’Appennino settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Zero termico nell’intorno di 1850 metri. Ionio mosso; Basso Tirreno molto mosso.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Sulla base di tali previsioni la Protezione civile ha emesso per venerdì 28 marzo avviso di allerta gialla valevole sull’intero territorio regione. Previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE