Un 23enne di Sant’Ippolito, Giorgio Imperiale, originario di Corigliano Calabro, è rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale ieri pomeriggio lungo la Flaminia all’altezza di Tavernelle nel comune di Colli al Metauro, in provincia di Pesaro-Urbino. Stava viaggiando sul proprio grosso scooter, Honda 250, quando per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale è finito contro un pullman Ami di linea che proveniva in senso contrario e procedeva in direzione Fano. Il giovane si era da poco trasferito nella frazione di Sant’Ippolito, dopo essersi sposato da poco.
L’impatto è stato violentissimo, i primi soccorritori si sono subito resi conto che il giovane versava in condizioni disperate per un trauma facciale cranico. Sul posto si sono recati gli operatori della postazione territoriale di soccorso di Fossombrone coadiuvati dai colleghi della postazione 118 beta di Calcinelli.
Si è reso urgente l’intervento dell’elisoccorso. Il velivolo è atterrato a pochi metri dal luogo dell’incidente. Prima del decollo per l’ospedale regionale di Torrette di Ancona il giovane è stato sottoposto due volte alla procedura di rianimazione. Nonostante gli sforzi, le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.