x

x

lunedì, 28 Aprile, 2025
HomeCalabriaGiorgio Mastrota protagonista del nuovo programma dedicato a Civita e alla cucina...

Giorgio Mastrota protagonista del nuovo programma dedicato a Civita e alla cucina tradizionale

Civita, uno dei borghi più affascinanti e ricchi di tradizione della Calabria, sarà protagonista di un nuovo ed entusiasmante programma televisivo, “Casa Mastrota”, che andrà in onda su FoodNetwork a partire da oggi, 28 aprile, alle ore 22:00 canale 33. Il celebre personaggio televisivo Giorgio Mastrota, originario del borgo Arbereshe della provincia di Cosenza, tornerà sul piccolo schermo per raccontare la cucina tipica di Civita e le tradizioni culinarie legate a questo straordinario luogo. Nel corso del programma, Giorgio Mastrota sarà impegnato ai fornelli, affiancato da vari ospiti, per esplorare le ricette tipiche del territorio, ma anche per raccontare la storia e la bellezza del borgo Arberesh.

“Casa Mastrota” è un programma che nasce con l’intento di portare nelle case degli italiani un mix perfetto di tradizione culinaria e valorizzazione del territorio. Realizzato nella suggestiva Civita, regia di Carlo Previati e Tiziana Martinengo, il programma non si limiterà a raccontare semplici ricette. Ogni episodio sarà una finestra aperta su una cucina ricca di sapori e storia, ma anche una riflessione sul valore e la bellezza delle terre che ci circondano. “Civita è un posto bellissimo, un borgo stupendo che merita di essere visitato e raccontato. Per me è stato un orgoglio girare il programma nella terra delle mie origini, sono fiero di tutto questo”, ha commentato Giorgio Mastrota, ringraziando l’Amministrazione Comunale di Civita e le attività locali che hanno collaborato alla realizzazione del programma.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

“Il progetto, curato dai registi Carlo Previati e Tiziana Martinengo, è un’importante operazione di promozione turistica e valorizzazione del territorio. Un evento – ha dichiarato, esprimendo grande entusiasmo per l’iniziativa, il primo cittadino di Civita, Alessandro Tocci – di prestigio che ha trovato Civita pronta. Ringrazio Giorgio Mastrota, Carlo Previati e Tiziana Martinengo per l’opportunità dataci per sviluppare questo progetto insieme, grazie anche alla collaborazione di giovani e motivati consiglieri che hanno curato logistica e organizzazione, e che stanno portando risultati concreti al nostro borgo”.
“Casa Mastrota” è realizzato da Warner Bros.Discovery, Milano Produzioni, con la collaborazione del Comune di Civita.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE