Sono comparsi anche a Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza e Lamezia i manifesti a firma di un fantomatico “Ministero della Verità” che mettono in mostra il volto dell’ex presidente della Camera, Laura Boldrini, e che riportano lo slogan “pensa come vuoi, ma pensa come noi”. La scritta in stampatello maiuscolo, appare proprio sopra alla dicitura “gli immigrati ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso tra tutti noi”.
I manifesti del mistero sono stati affissi abusivamente e, almeno per ora, non hanno riportato rivendicazioni di nessun tipo. L’unica firma presente è quell’occhio che ricorda il simbolo della Massoneria e il Ministero della Verità di “orwelliana” memoria. Il Miniver è infatti uno dei quattro Dicasteri che governano lo Stato immaginario di Oceania nel celeberrimo romanzo 1984 di George Orwell sull’informazione e la propaganda.
I manifesti, come già menzionato, sono apparsi in moltissime città d’Italia dove, in più occasioni, sono stati rimossi.
Per il momento, la diretta interessata non ha commentato ufficialmente e pubblicamente l’attacco ricevuto. Repubblica, invece, li ha già bollati come “manifesti razzisti” – sostenendo che sarebbero riconducibili ad alcuni gruppi dell’estrama destra -, mentre qualcun altro parla di sessismo.
Manifesti anti-immigrazione con il volto della Boldrini anche In Calabria
ULTIME NOTIZIE
Calabria: notte tranquilla per Occhiuto, prosegue decorso post-operatorio
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha trascorso una notte tranquilla.
Il governatore...