Cosenza – Nonostante l’ennesimo incontro ad Arcore tra i leaders nazionali del centrodestra, prosegue la fase di incertezza nella scelta del candidato alla presidenza della regione Calabria. Individuati i criteri e, secondo i rumors, valutata anche l’ipotesi Jole Santelli, il “tavolo” è stato aggiornato ai prossimi giorni.
Tale fase di stallo, però, ha suscitato la reazione di Michelangelo Spataro, Francesco Caruso, Lino Di Nardo, Loredana Pastore, Matilde Spadafora Lanzino, Rosaria Succurro, Carmine Vizza, Francesco De Cicco (Assessori del Comune di Cosenza) e di Pierluigi Caputo (Presidente del Consiglio Comunale di Cosenza), Piercarlo Chiappetta, Fabio Falcone, Luca Gervasi, Gaetano Cairo, Gisberto Spadafora, Alessandra De Rosa, Anna Rugiero, Maria Teresa De Marco, Massimo Lo Gullo, Francesco Cito, Pasquale Sconosciuto (Consiglieri Comunali di Cosenza).
Insieme, infatti, hanno sottoscritto una nota in cui evidenziano “”Dopo l’incontro tra i leader del centrodestra e l’ennesimo rinvio sull’individuazione del candidato governatore della Calabria, invitiamo il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ad auto determinarsi per una candidatura autonoma. Al punto in cui siamo, non è più possibile fare marcia indietro, atteso che il progetto politico di Mario Occhiuto è stato già ascoltato da molti cittadini calabresi, suscitando consenso ed apprezzamento. E’ vero che sono i partiti ad indicare il candidato Presidente- concludono – ma è altrettanto vero che a votarlo sono i cittadini”.
Regionali, assessori e consiglieri Cosenza a Occhiuto: Niente marcia indietro, candidatura autonoma
ULTIME NOTIZIE
Così il cervello ci ‘comanda’ per bere e camminare, lo studio
(Adnkronos) -
Camminare, bere, afferrare qualcosa: come nascono i movimenti volontari? Grazie a...