Catanzaro – Mercoledì 11 dicembre, alle ore 10:30, nella Sala Verde della Cittadella regionale, si svolgerà la seconda edizione della Giornata sulla memoria fotografica della Calabria.
Si tratta di un appuntamento annuale sulla storia della fotografia nella nostra regione celebrata nell’anniversario della scomparsa del professore Antonio Panzarella e organizzata dalla Fondazione Archivio Storico Fotografico della Calabria.
Gli obiettivi dell’iniziativa sono di natura divulgativa e didattica, nonché di approfondimento e aggiornamento per gli studiosi e ricercatori interessati alla conoscenza della tecnica e della storia fotografica in Calabria.
In particolare, la seconda edizione pone l’attenzione sulla rarità dei materiali, il restauro e la conservazione della fotografia di fine Ottocento e primi Novecento, e ne approfondisce le tematiche con i professionisti del settore.
Nel corso della manifestazione, a cui parteciperà l’Assessore regionale Maria Francesca Corigliano, verrà consegnato il “Premio fotografia in Calabria” al maestro Mario Carbone.
Mercoledì alla Cittadella la seconda edizione della “Giornata memoria fotografica della Calabria”
ULTIME NOTIZIE
Cosenza, Rosa Vespa difende il marito: Ho rapito Sofia da sola....
"Ho organizzato il sequestro della neonata, da sola. Mio marito non è mai...