Lamezia Terme – Nel corso delle festività natalizie, sono stati intensificati i controlli da parte della Polizia locale sul territorio finalizzati alla lotta al degrado ambientale. In particolare, nell’ultimo weekend sono stati incrementati i controlli sull’abbandono illegale di rifiuti sul suolo pubblico da parte delle pattuglie operanti sul territorio.
Dieci le sanzioni elevate tra sabato e domenica, la maggior parte su via Cristoforo Colombo, a seguito dei controlli che hanno visto l’applicazione delle relative sanzioni previste dall’apposita ordinanza sindacale. Ulteriori operazioni di controllo sono previste, su sollecitazione dell’amministrazione, per i prossimi giorni.
“Complimenti agli agenti della Polizia locale per il puntuale e prezioso servizio svolto – commentano l’assessore all’Ambiente, Francesco Dattilo ed il sindaco Paolo Mascaro – contro un fenomeno che va contrastato con decisione. Abbandonare o conferire irregolarmente i rifiuti non è solo un gesto di inciviltà ma può essere anche un reato, pertanto si chiede a tutta la cittadinanza di segnalare gli abusi contattando il comando della Polizia locale”.
Lamezia, Polizia locale “pizzica” furbetti della monnezza: 10 sanzioni per abbandono illegale di rifiuti
ULTIME NOTIZIE
Migranti, naufragio al largo di Lampedusa: 20 dispersi
(Adnkronos) - Un'imbarcazione partita dalla Libia con a bordo un gruppo di migranti...