Reggio Calabria – “Nello scrivere il post di inizio anno – afferma il sindaco Giuseppe Falcomatà -sono tanti gli argomenti che potrei scegliere, come ad esempio tracciare il percorso di un anno fatto di tante attività e di qualche risultato frutto del lavoro di questi anni. I parchi, le strutture sportive riaperte, gli arredi e i servizi mensa, gli asili nido, una significativa accelerata sulla bitumazione delle strade, il completamento della progettazione delle opere, la consegna di alcune e il divenire di altre”.
Falcomatà, poi, si dlunga sulla questione del conferimento e smaltmento dei rifiuti urbani spiegando ai reggini le motivazioni della scelta di adottare il metodo della differenziata domiciliare e le difficoltà derivanti da un sistema regionale di conferimento che ciclicamente va in crisi.
Non dimentica, però, di rivolgere un appello:” Lavoriamo tutti per rendere la nostra città bella, pulita e gentile. Buon 2020 a tutti i reggini. A proposito- aggiunge il primo cittadinio -, c’è una Reggio nascosta che lavora sodo ogni giorno per dare aiuto a chi soffre. È il nostro straordinario mondo del volontariato. Stamattina ho dato una mano anche io al pranzo per i nostri concittadini più in difficoltà organizzato da ‘Help Center’ e Caritas alla Stazione Centrale. Una straordinaria esperienza di umanità, sorrisi e dignità. Grazie!”
Reggio, sindaco Falcomatà: Lavoriamo tutti per rendere la nostra città bella, pulita e gentile
ULTIME NOTIZIE
Catanzaro, inaugurazione anno giudiziario: Epifanio, ‘territorio soggiogato da presenza criminalità forte’
"Quella di oggi non è una cerimonia vuota e inutile, non è una...