È stata dichiarata la morte cerebrale per Giuseppe Nicoletti, 38 anni, figlio di Vincenzo, ex consigliere comunale di Catanzaro morto tragicamente sulla A20 Palermo-Messina.
La notizia è arrivata in queste ore e dopo che, nei giorni scorsi, tutta la stampa regionale aveva erroneamente comunicato il decesso del giovane.
Come si ricorderà padre e figlio erano rimasti coinvolti il 30 dicembre scorso in un grave incidente stradale mentre erano a bordo di suv Nissan Qashqai che si è scontrato con un autocarro, per cause ancora non accertate, mentre percorrevano l’autostrada Palermo-Messina in direzione Palermo all’altezza di Cefalù.
Il suv è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante e il conducente, Vincenzo Nicoletti, 75enne originario di Catanzaro, è morto sul colpo. Ferito in modo grave anche il figlio che era seduto sul sedile passeggero. Giuseppe venne condotto all’ospedale ‘Giglio’ di Cefalù dal 118 in codice rosso e sottoposto a un intervento chirurgico alla milza e al polmone.
Giuseppe era stato tenuto in vita, in questi giorni, artificialmente nella terapia intensiva del nosocomio di Cefalù. A causa della irreversibilità delle sue condizioni, purtroppo, i sanitari hanno dovuto dichiarare la morte cerebrale. La dichiarazione è stata effettuata da una commissione medico-legale arrivata a Cefalù dall’ospedale Civico di Palermo.
Dichiarata la morte cerebrale per Giuseppe Nicoletti, coinvolto col padre (deceduto) in incidente stradale in Sicilia
ULTIME NOTIZIE
Bus in mare in Norvegia, le immagini dei soccorsi sotto la...
(Adnkronos) - Elicottero e mezzi di soccorso in azione in Norvegia dove un...