Crotone – Grandi disagi hanno provocato, durante tutta la notte appena trascorsa, le raffiche di tramontana che hanno spazzato il Crotonese.
Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco allertati per alberi e insegne divelti, infissi danneggiati, segnali stradali e cartelloni pubblicitari abbattuti.
Secondo quanto si è appreso, le forti reffiche di vento a Crotone sono riuscite allo stadio Ezio Scida a far sganciare anche i bullini di alcuni pannelli che ricoprono la struttura amovibile in acciaio della tribuna nord. Anche qui sono intervenuti i Vigili del fuoco per una verifica che ha, comunque, evidenziato che la struttura non si è mossa ed è stabile.
A Torretta di Crucoli, sempre il forte vento di tramontana, ha divelto la copertura di un lido sito lungo il litorale della frazione di Crucoli. I pannelli costituenti la tettoia in lamiera del lido “Jumping”, che si trova nella parte centrale del lungomare “Kennedy”, sono volati via e rovinando a terra.
Immediato l’intervento di carabinieri e vigili del fuoco che per impedire ulteriori pericoli, hanno deciso di chiudere il tratto di lungomare interessato.
(Foto archivio)