x

x

mercoledì, 8 Gennaio, 2025
HomeAttualitàRegionali, Salvini a Rende: Per la Calabria servono lavoro, infrastrutture e sanità

Regionali, Salvini a Rende: Per la Calabria servono lavoro, infrastrutture e sanità

Rende (CS) – “La Calabria ha bisogno di lavoro, lavoro, lavoro”. Così Matteo Salvini, oggi a Rende, per un incontro con gli agricoltori (nelle foto), e poi nel Catanzarese e a Crotone in vista delle elezioni regionali del 26 gwennaio perossimo. “Ma anche infrastrutture e poi sanità: mi sono fermato a fare uno spuntino e c’era una signora – ha raccontato Salvini – che da 16 anni, 4 volte all’anno, prende l’aereo per venire a farsi terapia a Milano. Non è normale: siamo nel 2020, – ha detto ancora il leader della Lega – serve una sanità normale, infrastrutture, penso alla statale 106, e lavoro, perchè qualcuno a sinistra pensa di colmare i buchi dei calabresi che scappano con gli immigrati: io vorrei che in Calabria rimanessero i calabresi”.
“Quando i cittadini scelgono è sempre una buona notizia. E spero che possano scegliere anche sulla Legge elettorale perchè c’è una sinistra che sta cercando, con i trucchetti di palazzo, di tornare a trent’anni fa, ai governi con cinque, sei o sette partiti e i cambi di casacca ogni quarto d’ora” ha aggiunto Salvini.
“Una Legge elettorale – ha proseguito – stabile, efficiente, moderna e maggioritaria. Una legge all’inglese, dove si è votato e la sera stessa si è potuto sapere chi avrebbe governato. Di questo ha bisogno l’Italia, di certezze, stabilità e di Governi che durano”.
In riferimento alle elezioni regionali calabresei ha aggiunto “Arriviamo a liberare questa terra dal malgoverno della sinistra, il 26 gennaio”. “Il 27 gennaio, per la prima volta ci saremo, perchè la Lega qui non si è mai presentata, e sono contento che in tanti ci daranno fiducia. Io non ho mai avuto idee sui calabresi: ho sempre odiato – ha detto Salvini – i pessimi politici calabresi, ieri come oggi”.
Salvini ha però glissato sulle domande relative alla composizione delle liste della Lega in Calabria. Non ha mancato, invece, in relazione ai malumori che ci sono in ambienti della Lega della Calabria per la gestione del partito nella regione, di dichiarare che “La nostra forza è la compattezza. Se qualcuno è malato di protagonismo può andarsene”.
Il leader leghista ha, poi, proseguito il tour elettorale prima a Botricello in provincia di Catanzaro e, in seguito, a Crotone per l’inaugurazione della sede provinciale del partito.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE