VIDEO Catanzaro – La prontezza dei riflessi del camionista ha evitato questa mattina una possibile tragedia. Secondo quanto si è appreso, infatti, intorno alle 13:30 di oggi nel quartiere Lido di Catanzaro, nei pressi del ristorante “Tonnina’s”, un camion contenente bombole medicali di ossigeno liquido è andato a fuoco. L’incendio sarebbe divampato vicino al vano guida del mezzo e poi si sarebbe propagato per tutto il veicolo. L’autista del mezzo resosi conto del potenziale pericolo per l’incolumità pubblica ha, quindi, deciso di guidare fino ad un luogo isolato.
Fermato il camion in una strada sotto il bivio Nalini con l’aiuto una volontaria dei vigili del fuoco che si trovava casualmente nei pressi ha fatto allontare tutte le persone nei paraggi e ha dato l’allarme alla centrale operativa dei Vigili del fuoco.
A quel punto c’è stata un’esplosione che è stata distintamente avvertita dalla popolazione locale e che ha provocato anche leggeri danni ad al une strutture nelle vicinanze.
Sul post sono giunti i pompieri della sede centrale di Catanzaro e del distaccamento di Sellia Marina assieme ai soccorsi sanitari.
L’autista che è rimasto ferito nelle concitate fasi dell’esplosione è stato trasportato all’ospedale “Pugliese”.
https://www.facebook.com/calabrianews.it/videos/210714649965841/