x

x

giovedì, 16 Gennaio, 2025
HomeCronacaCaso sospetto di coronavirus a Cetraro: in isolamento i passeggeri del bus...

Caso sospetto di coronavirus a Cetraro: in isolamento i passeggeri del bus su cui ha viaggiato

Mentre ancora si attendono dall’Istituto superiore di sanità i risultati degli esami sul 69enne di Cetraro, per sospetto caso di infezione da coronavirus, si apprende che 19 persone (17 passeggeri e 2 autisti) che viaggiavano domenica sera sul bus insieme con il pensionato di ritorno in Calabria da Castelnuovo Bocca d’Adda, un paese del Lodigiano, sono stati tutti rintracciati e posti in autoisolamento.
Come si ricorderà il 69enne, paziente dializzato e trapiantato, con la moglie ha utilizzato, per tornare nel suo paese, un autobus a lunga percorrenza.
In maniera preventiva, date le condizioni dell’uomo, la coppia prima di mettersi in viaggio ha contattato l’ospedale di Cetraro per avere rassicurazioni circa la necessità di effettuare, a giorni alterni, la dialisi sul sessantanovenne.
Arrivati a Cetraro, secondo le disposizioni nazionali, i coniugi si sono messi in auto-quarantena in casa. Immediata è partita la segnalazione all’apposito comitato per l’emergenza costituito in Prefettura a Cosenza e giovedì è stato eseguito l’esame con il tampone da parte dell’Unità operativa di Microbiologia e Virologia di Cosenza, che, come è noto, ha dato risultato positivo all’infezione.
L’esame, anche in questo caso seguendo le disposizioni sanitarie nazionali, è stato quindi inviato all’Istituto superiore di sanità per l’eventuale conferma.
I risultati non sonon stati ancora comunicati.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE