Cosenza – Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Cosenza Manuela Gallo, a seguito della richiesta del pm Tridico nei confronti di C.A. 22 anni, pregiudicato.
Il giovane, secondo l’ipotesi di accusa, sarebbe il responsabile dell’aggressione a colpi di arma avvenuta nel pomeriggio dello scorso 13 febbraio a Cosenza in Piazza Europa.
E’ accusato di lesioni gravissime e porto illegale d’arma comune da sparo in luogo pubblico e abitato. A bordo della propria autovettura, si sarebbe avvicinato alla vittima, un 28enne di origine albanese, esplodendo più colpi di arma da fuoco calibro 7,65 e ferendolo alle gambe cagionando lesioni guaribili in 40 giorni.
Nel corso della perquisizione domiciliare a carico di C.A., sono stati rinvenuti e sequestrati 7 grammi di marijuana oltre ad altro materiale utile al confezionamento ed un coltello con lama intrisa di hashish. Il ragazzo, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cosenza in attesa di giudizio.
Giovane gambizzato a Cosenza, polizia arresta un ventiduenne
ULTIME NOTIZIE
Energia green, Meloni firma intesa con Albania ed Emirati
(Adnkronos) - Giorgia Meloni sigla una nuova intesa con Edi Rama, dopo il...