x

x

venerdì, 1 Novembre, 2024
HomeCronacaCoronavirus, 11 positivi in Calabria. 2.100 persone auto censite dopo rientro in...

Coronavirus, 11 positivi in Calabria. 2.100 persone auto censite dopo rientro in Regione

Catanzaro – “Al momento siamo a 11 positivi su 225 tamponi effettuati. Sono in corso tamponi, potrebbe esserci qualche altra positività” Lo ha detto il Antonio Belcastro, Direttore Generale del Dipartimento Tutela della Salute della Regione nel corso della conferenza stampa, tenuta alla Cittadella, in cui è stato presentato alle Aziende sanitarie provinciali e alle Aziende Ospedaliere calabresi il piano operativo per fare fronte all’emergenza Coronavirus.
“Sui medici in quarantena, una sessantina in provincia di Cosenza- ha aggiunto Belacstro – tutti a contatto con un solo caso positivo, tra due o tre giorni completeranno i quattrodici giorni di quarantena e potranno rientrare in servizio. Abbiamo comunque assicurato la continuità assistenziale pregando i colleghi vicini di prendere in carico i loro pazienti”.
Per quanto attiene i dati sulle registrazioni dei viaggiatori rientrati, in queste ultime 48 ore, in Calabria
“sono di poco superiori alle 2100 le persone auto censite per essere rientrate dalla Lombardia o dalle 14 province focolaio, abbiamo già inviato i dati ai 5 dipartimenti di prevenzione e ai sindaci dei comuni per avviare la sorveglianza attiva così come prescrive l’ordinanza del presidente. Non ci sono grossi problemi, sono tutti asintomatici, ma le disposizioni vanno rispettate e chi le infrange va incontro alle sanzioni previste”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE