x

x

giovedì, 6 Febbraio, 2025
HomeCronacaLa Calabria commissiona 50mila mascherine ma la Protezione Civile le porta al...

La Calabria commissiona 50mila mascherine ma la Protezione Civile le porta al Nord

50mila mascherine che l’Asp di Cosenza aveva ordinato ad un’azienda di Napoli sono state “sequestrate” direttamente in fabbrica dalla Protezione Civile e inviate al Nord.
Il caso è stato sollevato dai colleghi de “La Nuova Calabria” e confermato dal commissario dell’Asp di Cosenza Giuseppe Zuccatelli, che è anche il commissario delle due aziende catanzaresi “Pugliese Ciaccio” e Mater Domini”.
“Mi dicono che per il dramma della Lombardia stanno facendo così anche con le attrezzature, ventilatori, respiratori, con altri dispositivi- dichiara Zuccatelli al Corriere della Calabria – ma io non l’accetto. Ho
coinvolto il ministero della Salute e la Protezione civile nazionale: ho scritto in modo molto civile e molto pacato ma ho detto che queste cose non si fanno. Ormai questo sistema di requisire alla fonte è un sistema diffuso, ma adesso sta diventando davvero un problema”.
Anche noi – prosegue Zuccatelli- abbiamo necessità di proteggere i nostri sanitari e i nostri malati e abbiamo dimostrato di essere solidali quando si tratta di ricoverare pazienti del Nord nelle nostre strutture ma, poi, “non possiamo essere trattati così”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE