Lamezia Terme – Prosegue l’ondata di solidarietà e donazioni per l’ospedale di Lamezia Terme. Nelle ultime ore, infatti, la “Sider 201” di Trichilo ha consegnato tute monouso e guanti al Pronto Soccorso del “Giovanni Paolo II”.
“Vogliamo essere sempre vicini al sostro territorio – ha detto uno dei titolari – insieme viviamo momenti belli e tutti insieme dobbiamo superare quelli negativi. Abbiamo voluto essere parte attiva nell’aiutare chi lavora sotto pressione e senza sosta. Sappiamo che, quanto successo, ha trovato financo gli Operatori Sanitari con scarse protezioni Personali. Loro sono il nostro baluardo contro questa emergenza. Dobbiamo, per quanto nelle nostre possibilità, stargli vicino- ha contonuato. Spesso a lottare per salvare Vite Umane, sono anche Medici, Paramedici e Infermieri precari”.
Intanto il deputato Domenico Furgiuele fa sapere che “Questa mattina, con mia moglie, ho sentito forte il dovere civico di dare il mio contributo consegnando al Dr Antonio Gallucci Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme e al Direttore della Struttura di Pneumologia dottore Calderazzo, un Pulsossimetro comprensivo di misurazione della pressione non invasiva. Macchinario all’avanguardia che serve per verificare la saturazione dell’ossigeno nel sangue e a monitorare in continuo la pressione del paziente. Dal pomeriggio di oggi provvederò alla distribuzione di alcuni dispositivi di sicurezza, tra cui 1000 mascherine, ad altri presidi impegnati in prima linea”.
“Continuerò, compatibilmente con le mie forze- conclude Furgiuele – a cercare di reperire ulteriore materiale che possa essere utile alle nostre strutture sanitarie”.
Lamezia: tute monouso, guanti e pulsossimetro consegnati all’ospedale
ULTIME NOTIZIE
Morto Luca Palmegiani, giovane militante di Forza Italia
(Adnkronos) - E' morto Luca Palmegiani, giovane militante di Forza Italia. "Il nostro...