La ditta “Fratelli Tranfo” di Cittanova, associata Confartigianato Imprese Calabria, è una delle 55 aziende italiane a cui l’Istituto superiore di sanità ha riconosciuto parere positivo alla realizzazione di mascherine di protezione.
I prodotti sono stati riconosciuti, con l’avvio delle procedure di produzione, di conformità tecnica ai requisiti essenziali affinché il prodotto sia considerato sicuro ed efficace, tanto da ottenere il parere positivo da parte dell’ISS, arrivato anche grazie all’utilizzazione di un tessuto certificato Iso 10993.
La ditta “Camicie su Misura” dei Fratelli Tranfo di Cittanova produce da anni camicie su misura per uomo e lavora con successo conto terzi per grandi marchi. Un’impresa attiva nel territorio, di cui è parte integrante: anche per questo ha risposto con generosità all’appello del Comune di Cittanova quando è stato necessario soddisfare la richiesta di produzione di mascherine per proteggere sempre più concittadini dal preoccupante diffondersi del Covid-19. Grazie ad un progetto curato dall’Amministrazione comunale, infatti, sono state distribuite circa 3.600 mascherine in tnt nell’azienda Tranfo che ha messo a disposizione oltre personale e macchinari, un grande entusiasmo, portando la produzione giornaliera a circa tremila pezzi al giorno, per soddisfare anche le crescenti richieste che arrivano dai territori limitrofi.
Azienda di Cittanova tra le 55 autorizzate in Italia per produrre mascherine
ULTIME NOTIZIE
Così il cervello ci ‘comanda’ per bere e camminare, lo studio
(Adnkronos) -
Camminare, bere, afferrare qualcosa: come nascono i movimenti volontari? Grazie a...