Una giornata all’insegna della tutela dell’ambiente. Settanta volontari di tutte le età, hanno dato vita, sulla spiaggia di Sellia Marina, costa ionica catanzarese, a una raccolta straordinaria di rifiuti e plastica. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Plastic Free Odv Onlus, l’Amministrazione comunale della cittadina balneare che, da alcuni anni, è insignita della Bandiera blu.
“È stata una giornata piacevole – è detto in un comunicato – volta alla tutela dell’ambiente ma anche una preziosa occasione di socialità e un’opportunità per acquisire la consapevolezza che la tutela dell’ambiente in cui viviamo, la tutela delle nostre bellezze naturali sono vita per ognuno di noi e per le generazioni future.
Una grande festa, animata da persone di tutte le età, per partecipare, per dare il proprio contributo sporcandosi le mani e rendendosi parte attiva”. I tanti volontari, muniti di buste e guanti, sono partiti dal lungomare della cittadina per setacciare e ripulire la costa portando a termine un lavoro meritorio che ha consentito di liberare l’arenile di materiale di scarto di ogni genere. “Ora però – è stato sottolineato – tocca vigilare su questi beni comuni, averne cura e fare in modo che situazioni di tale genere non si ripetano ancora, con l’intento di costruire un futuro differente che sia certamente ‘Plastic Free'”.