x

x

domenica, 27 Aprile, 2025
HomeCalabriaAcri, neonata nasce in ambulanza in attesa dell'elisoccorso per il trasporto all'ospedale...

Acri, neonata nasce in ambulanza in attesa dell’elisoccorso per il trasporto all’ospedale di Cosenza

Parto in ambulanza, questa mattina, ad Acri, in provincia di Cosenza. Secondo quanto si è appreso, infatti, la donna, salita a bordo dell’ambulanza al fine di essere trasportata tramite elicottero al reparto di Neonatologia dell’ospedale di Cosenza, ha visto accelerare le fasi del parto proprio durante il trasferimento. Il travaglio è stato fulmineo e la nascita di una bambina di 3 chili e 700 grammi è avvenuta prima ancora che potesse intervenire l’elisoccorso.

Quando il velivolo con a bordo il medico Pasquale Gagliardi si è alzato in volo, la piccola era già venuta al mondo. L’intervento dell’elisoccorso si è quindi concentrato sul trasferimento della neonata presso il reparto di Neonatologia dell’ospedale di Cosenza, specializzato nella cura dei neonati prematuri e delle situazioni particolarmente delicate.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Dopo il trasporto, i medici hanno confermato che le condizioni della mamma che della piccola sno buone, permettendo ai familiari di tirare un sospiro di sollievo. Non mancano, comunque, le polemiche per il normale accesso ai servizi sanitari nelle aree più interne della Calabria, dove i tempi di percorrenza verso i grandi ospedali possono risultare critici in situazioni d’emergenza.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE