x

x

domenica, 20 Aprile, 2025
HomeCronacaAltro che surgelati, interrotta catena del freddo: trasportatore beccato nel Vibonese

Altro che surgelati, interrotta catena del freddo: trasportatore beccato nel Vibonese

Gli agenti della polizia stradale di Vibo Valentia, nelle scorse ore, lungo la statale S.S.18, hanno sottoposto a controllo un veicolo commerciale isotermico che effettuava un trasporto in regime di temperatura controllata di prodotti per consumo alimentare, destinati ad alcuni esercizi commerciali della provincia di Vibo Valentia e di Reggio Calabria.

Stante la delicatezza del settore, la polizia stradale veniva coadiuvata da personale medico – responsabile per la sicurezza alimentare – dell’A.S.P. di Vibo Valentia. Gli accertamenti stabilivano che gli alimenti surgelati venivano trasportati ad una temperatura di +4° C, invece dei prescritti ed inderogabili -18° C previsti dalla normativa vigente.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Essendo stata interrotta la catena del freddo, e dovendo i prodotti in fase di scongelamento essere consumati nel più breve tempo possibile, proprio al fine di evitare la messa in commercio della stessa merce con un nuovo processo di surgelazione, è scatattato il sequestro della stessa merce per 117 kg di carne e pesce.

Al conducente del veicolo è stata applicata una sanzione amministrativa di mille euro, mentre il titolare della ditta di trasporto è stata deferito alla locale Procura della Repubblica per violazione delle norme poste a presidio della sicurezza alimentare nell’ambito del trasporto di alimenti destinati al consumo umano.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE