x

x

martedì, 4 Febbraio, 2025
HomeCronacaAlunno positivo all'Istituto comprensivo: necessario provvedere alla salubrità dei locali

Alunno positivo all’Istituto comprensivo: necessario provvedere alla salubrità dei locali

Lamezia Terme – Giovedì 1 ottobre il plesso “Fiorentino” dell’istituto comprensivo “Borrello-Fiorentino” di Lamezia Terme resterà chiuso e, quindi, le lezioni scolastiche saranno sospese. Lo ha deciso il dirigente Giuseppe Guida. Nella giornata di mercoledì 30 settembre è stato comunicato che un alunno del plesso era risultato positivo al coronavirus e che, conseguentemente, il Dipartimento di Prevenzione di Catanzaro ha sottoposto a tampone tutti gli alunni della stessa classe frequentata dal ragazzo, nonché il personale Docente assegnato alla medesima classe ed il personale ATA che nei giorni 24 e 25 settembre 2020 è entrato potenzialmente in contatto con l’alunno.
In attesa dell’esito degli esami effettuati, si è reso necessario provvedere alla sanificazione dei locali che è stata già effettuata. Nonostante ciò, ha fatto sapere Giuseppe Guida, è necessario procedere ad ulteriori operazioni di pulizia dei locali al fine di garantire la salubrità degli ambienti scolastici.
I tempi di esecuzione di questi ultimi interventi, comunque, non consentono la normale apertura del plesso “Fiorentino” che, appunto, resterà chiuso per l’intera giornata di giovedì 1 ottobre.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE