Anche per la giornata di mercoledì 28 agosto, così come successo nelle 24 ore precedenti, la Protezione civile ha emesso per la Calabria avviso di allerta gialla per rischio idrogeologico che corrisponde agli effetti indotti sul territorio dal superamento dei livelli pluviometrici critici lungo i versanti, dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua della la rete idrografica minore e di smaltimento delle acque piovane.
l’alta pressione presente tenderà nelle prossime ore ad indebolirsi determinando una situazione di instabilità, soprattutto nelle zone interne e montuose. L’allerta riguarda la nostra Regione ad eccezione dell’alto Ionio Cosentino e di buona parte della provincia di Crotone.
Previste piogge Da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna su: Versante Jonico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Meridionale;