Ancora sangue e giovani vite spezzate sulle strade calabresi. Nel cuore della notte, infatti, un tragico incidente si è verificato lungo la Strada provinciale 263 nel territorio comunale di Francavilla Marittima che da Villapiana conduce a Castrovillari (CS). Nel sinistro ha perso la vita Christian Satriani, che aveva appena 20 anni.
Secondo quanto è stato, al momento, ricostruito erano circa le 2 quando una Renault Captur con a bordo tre giovani ventenni tutti di Castrovillari, che stavano rincasando dopo una serata trascorsa sulla costa jonica, per cause ancora non chiarite, è sbandata all’improvviso. Il guidatore ha perso il controllo del mezzo, che è finito prima con l’impattare contro un muretto e, poi, precipitare in una scarpata.
Uno dei ragazzi a bordo – quello seduto dietro, è morto sul colpo. Feriti, soccorsi e ricoverati nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza pure il guidatore e la ragazza, di 20 anni, che gli sedeva a fianco: quest’ultima è in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenute ambulanze del 118 per i soccorsi, e i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Cassano Jonio per i rilievi e le indagini finalizzate ad accertare la dinamica esatta e la causa del sinistro.
Il decesso del giovane è stato constatato dal medico legale incaricato dal magistrato di turno in Procura a Castrovillari. Il corpo adesso si trova nell’obitorio dell’ospedale “Ferrari” della stessa città del Pollino. Con ogni probabilità sarà disposta l’autopsia.
(fonte:altrepagine.it)