Mimmo Lo Polito è uno che alla corsa è abituato. Anche questa volta, così come accaduto cinque anni fa, si sta confermando sindaco di Castrovillari dopo essersi presentato da uscente e dopo essere stato in svantaggio alla fine del primo turno contro Giancarlo Lamensa.
Mimmo Lo Polito ha avuto il merito di candidarsi riuscendo a compattare, per le comunali di Castrovillari, tutto il centrosinistra attorno alla sua figura. Mimmo Lo Polito ha ottenuto 5807 voti, pari al 53, 20, mentre il suo antagonista, Giancarlo Lamensa, ne ha avuti 5.108 pari al 46.80.
“Sono sindaco per la terza volta, Castrovillari mi vuole bene. Penso che la nostra – ha dichiarato Lo Polito – sia una città intelligente che ha capito la nostra proposta ed ha capito le polemiche che venivano dal centrodestra. Insieme a me c’è una grande squadra, insieme a me ci sono persone credibili, insieme con me c’è la governabilità, dall’altra parte c è un’accozzaglia e la gente, i castrovillaresi hanno voluto la governabilità e non l’accozzaglia. Adesso il mio avversario può studiare da consigliere comunale e può studiare come si amministra e tra cinque anni potrà ricandidarsi”.