Ancora un caso di malasanità nella nostra Regione. Secondo quanto si apprende un uomo di 84 anni, ospite di una casa di riposo a San Pietro Apostolo (CZ), nelle scorse ore, è stato colto da un malore. Immediata sarebbe partita la richiesta di intervento di soccorso. Sul posto è arrivata un’ambulanza, partita dalla postazione di Tiriolo, ancora una volta senza medico a bordo.
Nonostante gli interventi posti in essere dagli infermieri arrivati con l’ambulanza e di fronte alle gravi condizioni dell’uomo, si è reso necessario richiedere di far convergere sul posto l’elisoccorso, di stanza a Lamezia Terme, e che opera con medico a bordo. Una volta giunto sul posto, però, il medico ha potuto solo constatare il decesso dell’anziano.
Malgrado le proteste di cittadini, associazioni e sigle sindacali di sanitari ed ospedalieri la grave emergenza soccorsi nel territorio di competenza dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro (caso non unico per la verità in tutta la Calabria) non è stata ancora risolta. Tante, troppe postazioni sanitarie sono ormai rimaste con ambulanze prive di medico a bordo.