Reggio Calabria – La direzione generale Grande ospedale metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria conferma “Escluso il contagio dal nuovo Coronavirus, 2019-nCoV, della paziente di 36 anni ricoverata nella sezione di isolamento respiratorio del Reparto di Malattie Infettive”.
“È, infatti, negativo – si legge in un’apposita nota – l’esito, appena pervenuto, degli esami specifici di laboratorio effettuati dall’istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma sui campioni biologici inviati dall’ospedale reggino. La paziente verrà dimessa a breve”.
La Direzione aziendale del GOM- si evidenzia ancora nella nota- ” ringrazia tutto il personale ospedaliero che ha seguito il caso secondo i protocolli ministeriali con professionalità e senso di responsabilità”.
E’ stata fatta, dunque, definitivamente chiarezza sul caso dopo che nei giorni scorsi una certa preoccupazione sul possibile contagio da coronavirus anche in Calabria.
Nella giornata di venerdì calabrianews aveva già anticipato che le condizioni della paziente erano nettemente migliorate grazie all’assistenza e cure ricevute nell’ospedale reggino.
Arriva la conferma definitiva: Nessun contagio da coronavirus per la 36enne ricoverata a Reggio
ULTIME NOTIZIE
Reggio Calabria, Carabiniere rintraccia donatore compatibile per trapianto midollo e salva...
A metà novembre, un episodio di solidarietà che unisce la sanità e l’Arma...