L’auto sulla quale viaggiava il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto diretto da Reggio Calabria a Cosenza per il congresso provinciale del partito, è rimasta coinvolta, intorno alle 15 di oggi, in un incidente sull’autostrada del Mediterraneo, tra gli svincoli di Pizzo e Lamezia Terme. Occhiuto, così come gli altri occupanti, ha riportato alcune contusioni. In ogni caso è stato portato nell’ospedale di Catanzaro per controlli.
Sul mezzo, una Range Rover, guidato dall’autista, erano presenti anche il figlio del Governatore ed una sua collaboratrice. Quest’ultima, Veronica Rigoni (foto sotto), è stata ricoverata in ospedale a Catanzaro e sottoposta ad un intervento chirurgico a causa di un trauma cranico con emorragia cerebrale. L’intervento è andato bene e la Tac post operatoria non ha fatto emergere criticità. La prognosi resta riservata.
La vettura (foto in basso), secondo quanto si è appreso, avrebbe perso aderenza finendo contro un muretto che delimita la sede stradale. Sul posto sono intervenuti l’eliambulanza e un’ambulanza inviata dalla centrale operativa di Vibo Valentia, mentre altre sono state allertate da Lamezia, così come è stato contestualmente allertato il direttore della Centrale unica regionale del 118 Riccardo Borselli.
Occhiuto, secondo quanto si è appreso, ha subito una botta ad una spalla. Occhiuto e le altre persone coinvolte sono state condotte all’ospedale di Catanzaro per tutti i controlli del caso.