Sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” il traffico in direzione sud è stato temporaneamente bloccato al chilometro 207,800, tra gli svincoli di Frascineto/Castrovillari e Sibari, in provincia di Cosenza, a causa di un autobus incendiato. Non risultano persone coinvolte nell’incendio. L’autista del mezzo ha dovuto fermarsi e fare scendere i passeggeri a causa di un incendio che si é sprigionato dal vano motore e si é poi esteso all’intero pullman, distruggendolo.
Sul pullman viaggiava un gruppo di siciliani che erano stati in pellegrinaggio a Pietrelcina, il paese di San Pio. Le persone che erano a bordo del pullman sono state condotte in un area di servizio da dove, dopo essersi rifocillate, hanno ripreso a bordo di un altro pullman il viaggio verso la Sicilia.
Nel corso delle operazioni di soccorso gli altri mezzi in transito sulla A2 sono stati fatti uscire allo svincolo di Frascineto/Castrovillari, prosecuzione su SS19 e rientro in A2 allo svincolo di Sibari.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità in sicurezza appena possibile.