x

x

venerdì, 22 Novembre, 2024
HomeAttualità"Banca regionale dei capelli" e contributi per pazienti oncologici: approvata la proposta...

“Banca regionale dei capelli” e contributi per pazienti oncologici: approvata la proposta di legge in Calabria

Durante l’ultima seduta del Consiglio Regionale, tenutasi ieri, è stata approvata la proposta di legge portata avanti dal Consigliere Regionale Luciana De Francesco: elargire un contributo economico a favore dei pazienti oncologici affetti da alopecia per acquistare una protesi tricologica. L’obiettivo è quello di istituire una “banca regionale dei capelli”, dove i calabresi possano donare i propri capelli per creare delle parrucche per i pazienti che, a seguito dei trattamenti chemioterapici, li perdono.

Anna Chiara Verrengia, Vicepresidente Provinciale di Gioventú Nazionale e oggi anche consigliere comunale di Catanzaro, a proposito afferma: “Siamo particolarmente grati al consigliere De Francesco per questo risultato ottenuto che finalmente parifica la Calabria alle altre regioni d’Italia sotto questo punto di vista e vogliamo ringraziarla soprattutto perché ha dato valore a questa nostra iniziativa, portandola avanti con determinazione e passione, sfidando anche le strumentalizzazioni politiche  di una parte dell’opposizione, che, almeno su tematiche di questo tipo avrebbe dovuto mettere da parte ogni ostilità. Ma il bene vince sempre su tutto, o almeno così – continua –  ci piace pensare in un giorno come questo in cui, anche se con un piccolo gesto, siamo sicuri di aver donato grazie a Luciana De Francesco un piccolo sollievo a chi si trova ad affrontare una prova di vita così difficile e importante: la lotta al cancro”. 

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

“Siamo felici di aver collaborato alla realizzazione di questo progetto che ci ha visti, con Gioventù Nazionale e in particolare con le idee di Alessia Anoja, partecipi e propositivi, e che ci ha dato l’opportunità di dare un contributo nel perseguimento di questo nobile obiettivo. Vogliamo ringraziare – conclude – anche l’Assessore Filippo Pietropaolo per essere stato il primo ad aver accolto la nostra idea, e ulteriormente il Consigliere De Francesco, per aver reso possibile la sua realizzazione”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE