x

x

venerdì, 29 Novembre, 2024
HomeCalabriaCalcio, Eccellenza: un altro pareggio per il Cittanova, bene Sambiase e Vigor...

Calcio, Eccellenza: un altro pareggio per il Cittanova, bene Sambiase e Vigor Lamezia

Non riesce più a vincere il Cittanova: dopo Sambiase, Palmese e Bocale, contro il Rende arriva un altro pareggio. Passati in vantaggio al 19esimo con Scarcella, gli uomini di mister Nocera si sono visti cancellare la gioia dei 3 punti quasi allo scadere (rete di Costanzo al 90esimo): un pareggio che aumenta il gap con le confermatissime prime della classe Vigor Lamezia e Sambiase, entrambe vittoriose. I primi hanno facilmente superato a domicilio l’ultima della classe Paolana (secco 0-3 firmato da capitan Bernardi, Catania e Calomino), i giallorossi invece hanno avuto la meglio sul Brancaleone (alla terza sconfitta consecutiva) grazie alle reti di Thiago Alves (primo goal in Eccellenza alla prima da titolare in campionato) e Frasson (seconda marcatura consecutiva, dopo quella contro il Rende).

Tra le due lametine e il Cittanova si pone il Soriano, vittorioso sul campo della ReggioRavagnese per due reti a zero. Apre la sfida il goal nella prima frazione, su sviluppi di palla inattiva, di Giorgetti, chiude nella ripresa il solito Fioretti, sempre più capocannoniere del campionato con 8 reti. Da segnalare le due espulsioni, una per tempo, tra le fila dei padroni di casa: Lavilla nel primo, Verduci nel secondo. Due cartellini rossi anche nella sfida tra Gioiosa Jonica e Digiesse PraiaTortora, entrambi per il Gioiosa. Una doppia espulsione diretta (Quintero e Cecere) nel primo tempo che, sicuramente, ha inciso sul risultato finale, sbloccato dal colpo di testa di Nestor Martinoli al 71esimo.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Sugli altri campi, andando in ordine di classifica, la Palmese ritrova i tre punti (mancavano dalla prima giornata) contro il Bocale (1-0, Deza), lo Scalea cade in casa contro l’Isola Capo Rizzuto (1-2, Panassidi per i biancostellati, Maesano e Di Paola per gli isolani) e Stilo Monasterace e Morrone si dividono la posta (1-1, Mateucci e Nicoletti). Interessanti nella prossima giornata gli scontri tra Brancaleone e Cittanova e tra PraiaTortora e Sambiase: prima, però, l’andata dei quarti di Coppa Italia Dilettanti, in programma mercoledì.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE