Lamezia Terme – E’ in corso la conferenza stampa di Felice Saladini e Angelo Ferraro che, nelle scorse ore, avevano formalizzato le dimissioni da presidente e vice della Vigor Lamezia calcio. C’era molta attesa per l’incontro di questa mattina che serve a fare chiarezza sul futuro del calcio lametino.
L’annuncio è che il duo Saladini- Ferraro resterà nel settore dando vita alla “Fc Lamezia Terme” che disputerà nella stagione agonistica 2021/2022 la serie D, titolo acquisito dal Sambiase. I colori sociali – è stato specificato durante l’incontro con i giornalisti – “saranno quelli della città: ovvero giallo e blu”. La prossima settimana, inoltre, sarà tenuta una nuova conferenza stampa per illustrare alla città e ai tifosi gli aspetti “tecnici” e spiegare nel dettaglio la sinergia tra la Vigor Lamezia, il Sambiase e la Promosport.
“A Lamezia serviva qualcuno che avesse il coraggio di fare tutto ciò”- ha proseguito Saladini che, in relazione alla recente dichiarazione del sindaco sospeso Paolo Mascaro (…vigorino a vita) ha dichiarato di comprendere il sindaco che ha parlato da tifoso “ma mi aspetto che sposi in toto il nostro progetto e che dia una mano fattiva….”.
In aggiornamento