x

x

mercoledì, 27 Novembre, 2024
HomeAttualitàCapodanno Rai in Calabria: a poche ore dall'annuncio già iniziano le rivendicazioni...

Capodanno Rai in Calabria: a poche ore dall’annuncio già iniziano le rivendicazioni di campanile

“Ci auguriamo che almeno davanti al clima del Santo Natale il presidente Occhiuto metta da parte per un attimo la sua comprensibile predilezione per la sua Cosenza e localizzi a Catanzaro, così come lo scorso anno ha fatto l’Umbria con Perugia, la fortunata trasmissione Rai: L’anno che verrà, con cui viene festeggiato il Capodanno”. Sono parole del consigliere comunale di Catanzaro, Vincenzo Capellupo.

“Mettiamo le mani avanti – aggiunge – per evitare che ci si dica che Catanzaro si è mossa in ritardo, che prima di Catanzaro ci sono Cosenza, Rende, Camigliatello, Diamante. Se occorre dare un’immagine unitaria della Calabria, da proporre a tutto il Paese, non esiste alternativa al Capoluogo di Regione. Se, come ha precisato il presidente i finanziamenti pubblici utilizzati per pagare la Rai sono finalizzati, è doveroso da parte sua operare una scelta istituzionale che rappresenti tutta la Calabria. Non aspetti il giorno di Natale per rivelare il nome della location, ma prenda subito contatti con il sindaco Fiorita e si confronti sulle varie ipotesi, da piazza Prefettura, ma se questa dovesse risultare insufficiente potrebbe andare bene anche l’enorme piazzale della Cittadella, opportunamente attrezzato. Ma bisogna muoversi per tempo e conoscere le reali intenzioni del presidente Occhiuto che, ci auguriamo, una volta tanto dovrà dimostrarsi super partes”- conclude Capellupo.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Da Lamezia, intanto, arriva una lettera aperta al presidente della Regione da parte del coordinatore cittadino del Nuovo Cdu, Giancarlo Muraca e del presidente cittadino del Nuovo Cdu Giuseppe Muraca.
“Sono tante le problematiche che dovrebbe affrontare la Regione che riguardano Lamezia Terme, dalla sanità alla mancanza d’acqua, dal mare sporco alle infrastrutture e ai trasporti, ma tutto ciò non ci impedisce di chiedere anche altri interventi non indispensabili, ma sicuramente utili all’economia e all’immagine di Lamezia e dei lametini. Da un Suo comunicato- si legge ancora nella missiva ad Occhiuto – abbiamo appreso che nei prossimi 2 anni si terranno in Calabria tantissimi eventi televisivi di altissimo livello tra cui la manifestazione “L’anno che verrà” nei capodanni 2023 e 2024. Le chiediamo vivamente di tenere in considerazione Lamezia e farli svolgere proprio nella nostra città che ha bisogno anche di queste iniziative che porterebbero molti vantaggi. Lamezia è collocata in una posizione strategica e ideale, centrale, ben servita da strade, autostrade, ferrovie e aeroporto con strutture ricettive di primo livello e con piazze e strade che possono ospitare qualunque manifestazione.
Nella città da anni si tengono eventi musicali con artisti di grandissimo livello, ma sono tutte iniziative realizzate grazie al contributo di privati e, quindi, sarebbe giusto che anche la Regione contribuisse in prima persona.
Sappiamo che in Calabria e a Lamezia Terme ci sono problematiche più urgenti ma questa iniziativa si avvale di finanziamenti europei e nazionali che, certo, non pregiudicano e non inficiano altri progetti e, quindi, chiediamo a gran voce al Presidente Occhiuto e a tutti coloro i quali possano intervenire a tal proposito di far realizzare “L’anno che verrà” nella nostra città.
Lamezia Terme ha le carte in regola per rappresentare il biglietto da visita dell’intera Calabria in quanto è punto nodale di tanti visitatori, pertanto bisogna valorizzarne l’intero territorio e le bellezze naturali e sfruttarne le potenzialità anche con questi eventi per fornire all’Italia tutta l’immagine di una regione bella, accogliente, vera e con una gran voglia di fare e migliorare”- concludono Giancarlo e Giuseppe Muraca.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE