Crotone – Il sindaco di Crotone Vice ha diramato una nota stampa sulla carenza di acqua che in questi giorni sta riguardando la città.
“Quanto si sta verificando in questi giorni – ha scritto Voce – con la mancanza d’acqua nelle case dei cittadini e con le altissime temperature che si stanno registrando è un fatto grave.
Al di là dei contenziosi e delle ragioni espresse dalle società che si occupano della distribuzione e del servizio idrico resta il fatto che ad essere penalizzati sono i cittadini.
Nell’immediatezza ho sentito telefonicamente il commissario della Sorical Calabretta che mi ha assicurato l’aumento della portata d’acqua verso i serbatoi della città.
Domani, tra l’altro, lo incontrerò personalmente per fare il punto della situazione ma resta chiaro un assunto che considero fondamentale: l’acqua è un diritto che non può essere negato.
Auspico che si possa addivenire ad una soluzione condivisa e definitiva e non tralascerò nessuna strada percorribile per assicurare – conclude la nota – questo fondamentale servizio ai cittadini”
.