x

x

martedì, 12 Novembre, 2024
HomeCalabriaVIDEO-Castrovillari, parapendio a motore precipita al suolo: morto il pilota

VIDEO-Castrovillari, parapendio a motore precipita al suolo: morto il pilota

Il pilota di un paramotore (parapendio a motore) è deceduto, questa mattina, dopo che il suo velivolo è precipitato al suolo. La tragedia si è verificata sul versante calabrese del massiccio del Pollino in una località denominata Conca del Re nel territorio del comune di Castrovillari, in provincia di Cosenza. Il velivolo era partito in mattinata dalla pista per ultraleggeri di contrada ‘Petrosa’ a Castrovillari.

Secondo le prime ricostruzioni, per cause in corso di accertamento, il pilota Carlo Piraino dell’età di 57 anni, calabrese di origine ma residente in Svizzera, ha perso il controllo andando ad impattare al suolo. L’impatto dovrebbe essere avvenuto mentre il parapendio era in fase di rientro dopo un giro sulla zona del Pollino. Raggiunto dai soccorsi, si è potuto constatare solo il decesso del pilota.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza – distaccamento di Castrovillari – che ha provveduto alla messa in sicurezza del sito e del velivolo. Si attende autorizzazione del magistrato di turno e medico legale per il recupero della salma. Considerando la zona impervia, è in corso di valutazione l’eventuale recupero con ausilio di mezzo aereo Drago VF del reparto volo di Lamezia Terme

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE