(NDL) – E’ visitabile ogni giorno dalle 7.30 alle 19.00.
Si tratta del primo presepe dedicato alla Pasqua di cui si abbia notizia in Calabria e realizzato nel resto d’Italia solo in poche zone del Napoletano. L’hanno ideato, costruito e benedetto nella chiesa SS. Madonna di PortoSalvo a Catanzaro.
Il parroco don Rino Grillo, assieme ad alcuni fra i più attivi fedeli (Tonino Transtevere, Antonella Artese, Palmina Zoleo e Sergio Pisano) ha fatto costruire un plastico con i momenti più forti e rappresentativi della quaresima cristiana.
Una novità che ha entusiasmato tutti, suscitando reazioni favorevoli e commenti positivi. Anche dal palazzo dell’arcivescovo Bertolone che ha fatto avere il suo compiaciuto consenso al parroco della chiesa del quartiere marino.
Dopotutto è una iniziativa semplice e naturale. Considerando la vastissima tradizione del presepe natalizio, perché non fare una cosa analoga per l’altro momento focale dell’anno liturgico, quello che ripercorre la passione, la morte e la resurrezione di Cristo?
Il presepe di Pasqua allestito a Catanzaro peraltro è molto bello: i pastori e le scene sono particolarmente espressivi e l’illuminazione rende tutto suggestivo.
L’opera sarà esposta ben oltre la Pasqua, fino alla ricorrenza dell’Ascensione.
Catanzaro, ecco il primo presepe dedicato alla Pasqua
ULTIME NOTIZIE
Meloni da Trump, New York Times: “Più speranze che timori da...
(Adnkronos) -
La visita di Giorgia Meloni a Washington, ultima di una serie...