Uno schianto tra due auto nella notte, lungo la strada provinciale, in via Fiume Busento nei pressi della Motorizzazione civile di Catanzaro. Il bilancio è tragico: un morto e un ferito grave. La vittima è Christian Pitingolo, appena vent’anni compiuti lo scorso 20 gennaio. Frequentava l’ultimo anno all’istituto Professionale ma da poco aveva comunque iniziato a lavorare in un ristorante della provincia.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, che con molta probabilità potrebbe essere stato causato dalla velocità o dal fondo stradale scivoloso. L’impatto è avvenuto nella scorsa notte all’1:20. Le due autovetture provenivano da direzione opposte quando si sono scontrate, concludendo poi la corsa contro il guardrail. La Procura ha aperto una inchiesta e disposto l’autopsia sul corpo del 20enne. Effettuati tutti i test anche sul 42enne ferito.
E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dall’autovettura il corpo, purtroppo ormai senza vita, del 20enne. Sul posto insieme ai carabinieri è arrivato immediatamente anche il personale del 118, non hanno potuto far altro che riscontrare la morte del giovane. Mentre dall’altra autovettura, una Alfa Romeo Giulietta, è stato estratto il 42enne che, in gravi condizioni, è stato trasportato in ospedale. E’ stato stabilizzato dai medici al pronto soccorso, al momento non è in pericolo di vita.