Scambiati per tifosi del Cosenza ed aggrediti, con calci e pugni alla loro auto. É quanto è accaduto a due sostenitori della Vibonese, venuti a Catanzaro per assistere al derby della squadra di casa col Cosenza.
L’aggressione, avvenuta nei pressi dello stadio, è scaturita dal fatto che i due tifosi della Vibonese, che erano accompagnati da un gruppo di amici che si trovavano su un’altra auto, avevano esposto sul parabrezza dell’auto una sciarpa con i colori sociali della loro squadra, che sono rossoblù come quelli del Cosenza. Da qui l’equivoco e la reazione dei tifosi del Catanzaro.
I due sostenitori della Vibonese, la cui tifoseria, tra l’altro, é legata da rapporti di amicizia con quella del Catanzaro, sono stati portati nel pronto soccorso dell’ospedale e medicati per le ferite, comunque lievi, riportate nell’aggressione.
(Ansa)
Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ha telefonato per porgere le scuse della città ai due giovani di Serra San Bruno che sono rimasti vittima di una violenta aggressione da parte di una decina di tifosi del Catanzaro domenica scorsa, prima del derby col Cosenza, davanti lo stadio Ceravolo. I due, entrambi simpatizzanti del Catanzaro, avevano acquistato nei giorni precedenti i biglietti per assistere al match nel settore Distinti riservato ai tifosi giallorossi. Mentre cercavano di parcheggiare nei pressi dello stadio a bordo della loro auto grigia sono stati circondati da un gruppo di supporter giallorossi, che avrebbero scambiato alcuni indumenti di colore rosso e blu presenti in macchina per oggetti inneggianti al Cosenza.