E’ stato ricoverato per 10 giorni Enzo Valente, 59 anni di Cirò Marina nel nosocomio crotonese: risultato positivo all’inizio di maggio, l’uomo è poi peggiorato tanto da richiedere il ricovero. E li a Crotone quelli che lui definisce “Angeli” si sono presi cura di lui tanto da permettergli il ritorno a casa dopo lo scampato pericolo. In una lettera racconta che:
“Arrivato all’ospedale di Crotone ‘San Giovanni di Dio’ i medici si sono prodigati per trovarmi un posto e il personale medico mi ha mostrato una grande disponibilità e sensibilità aiutandomi per ogni cosa io avessi bisogno. Da quel momento in poi, questi “angeli” si sono presi cura di me, mi hanno aiutato, non mi hanno mai lasciato solo e hanno soddisfatto tutte le mie richieste”. “Questi Angeli riescono a colmare quello che ti lascia il Covid-19 ovvero La solitudine più totale. Tutta questa assurda situazione mi ha permesso di vedere e toccare con mano una Realtà che vedevo solo tramite la televisione, Medici Infermieri OSS con queste tute spaziali, visiere appannate che si muovono in continuazione senza mai fermarsi e che lavorano instancabilmente ogni giorno”.
Ecco il gesto a cui ha pensato per dire loro GRAZIE: un’escursione gratuita sulla sua barca a vela per tutti i sanitari impegnati in questa pandemia “per far vivere loro qualche ora di svago e di spensieratezza”. Vi aspetto in Tanti. Con l’augurio che tutto questo finisca al più presto! “ ha concluso l’uomo rimandando per contatti alla pagina Facebook “Sailing Enzo sport”.