Un Maxi sequestro di circa 150 Kg di cocaina è stato effettuato dai Carabinieri del Comando Compagnia di San Marco Argentano in un magazzino per lo stoccaggio di materiali d’ufficio: nello specifico lo stupefacente era occultato tra le risme di carta. E’ stato lo stesso proprietario a darne l’allarme insospettito da pacchetti incellofanati nel momento in cui si è messo a controllare la carta regolarmente ordinata.
I militari giunti sul posto hanno identificato subito l’autotrasportatore che aveva consegnato la merce e delimitato l’area per i dovuti accertamenti, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari guidata dal Dottor Alessandro D’Alessio. Le verifiche hanno riguardato centinaia di scatole contenenti risme di carta e sequestrando complessivamente oltre 140 panetti dal peso di circa 1 Kg ciascuno.
Insieme alla sostanza stupefacente sono stati sequestrati anche dei dispositivi di tracciamento applicati ad alcuni panetti, la cui analisi è al momento al vaglio degli inquirenti. L’autotrasportatore è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Castrovillari e nel rispetto dei diritti dell’indagato, lo stesso è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.