Stava attraversando la strada dopo essersi recata a comprare cornetti per la colazione del figlio diversamente abile. Così è morta Brunetti Bombina, una donna di 85 anni che è stata investita stamani sulla SS 106 da un furgone mentre attraversava la strada in località Toscano nell’area urbana di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza.
La donna stava uscendo da un bar quando, nell’attraversare la strada è stata travolta dal mezzo ed è morta sul colpo. Sul posto è intervenuta la Polizia stradale che ha avviato le indagini per stabilire le responsabilità dell’incidente, i carabinieri, il personale Anas e un’ambulanza del 118. Il conducente del furgone si è immediatamente fermato per prestare soccorso.
L’ennesimo incidente mortale sulla SS106 ha provocato sdegno e rabbia nella comunità locale. “Zia Pupetta”, come era affettuosamente chiamata, era una donna semplice che ogni giorno compiva lo stesso gesto, quello di andare a comprare il cornetto per il figlio. Un gesto di ordinaria quotidianità che si è trasformato in una tragedia.