Non gli sarebbe piaciuto il voto ricevuto durante la lezione dal professore. Allora uno studente 16enne della terza classe dell’istituto tecnico-commerciale di Corigliano-Rossano, al termine delle lezioni, lo ha aggredito anche con l’ausilio di un casco. Il docente ha subìto diverse lesioni e aveva tracce di sangue sul volto quando è stato soccorso dal personale della scuola.
Sul posto è stato fatto arrivare il 118 per le cure del caso e i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano che hanno già avviato le verifiche per accertare tutti i contorni del gravissimo episodio. Lo stesso professore, secondo quanto si é appreso, non ha ritenuto, almeno per il momento, di presentare denuncia contro lo studente. Lo studente, comunque, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura per i minorenni di Catanzaro.
La dirigente scolastica ha dichiarato che l’istituto non esiterà ad avviare tutte le procedure previste dalla legge in caso di aggressione ai docenti, come già fatto in questa circostanza.