x

x

lunedì, 3 Marzo, 2025
HomeAttualitàCoronavirus: a Reggio per anziani recapito a casa gratuito di medicine e...

Coronavirus: a Reggio per anziani recapito a casa gratuito di medicine e beni prima necessità

Reggio Calabria – “Da oggi medicine e beni di prima necessità saranno recapitati a domicilio agli anziani, alle persone con disabilità, a chi è solo e a chi è costretto alla quarantena; grazie al coordinamento messo in campo con l’aiuto dei movimenti, delle Associazioni di Protezione Civile e di volontariato. Basta chiamare il numero 0965 3622591″.
Lo scrive in un post su facebook il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Facolmatà, il quale ha aggiunto: “Faccio inoltre appello a tutte le realtà reggine che in queste ore hanno manifestato la volontà di dare una mano: abbiamo bisogno di voi, abbiamo bisogno di tutti! Ne usciremo presto solo se ne usciremo insieme, forza Reggio”.
Da oggi è attivo il numero di telefono per contattare il Centro Operativo Comunale (C.O.C) a cura della Protezione Civile comunale integrato dall’apporto delle associazioni di volontariato.
“Il C.O.C offre supporto ai cittadini in difficoltà nell’attuazione delle misure di contenimento del Corona Virus ed tra l’altro finalizzato a coordinare l’assistenza domiciliare per il reperimento di farmaci e generi alimentari agli anziani, ai cittadini disabili o con malattie invalidanti e a quanti si trovano in quarantena obbligatoria o volontaria. Contatta con fiducia il numero telefonico 0965 3622591, attivo dalle 8:00 alle 20:00“.
E’ il numero ufficiale comunale abilitato a raccogliere le richieste di aiuto dei cittadini. Si ricorda che la comunicazione istituzionale sulle misure comunali introdotte di contenimento del Covid19: nuovi orari dei settori comunali, modalità di erogazione dei servizi, si trova on line sul sito www.reggiocal.it e sulla pagina Facebook @comunerc

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE