x

x

venerdì, 1 Novembre, 2024
HomeCronacaCoronavirus, ministero della Salute: sono 9 al momento i pazienti positivi in...

Coronavirus, ministero della Salute: sono 9 al momento i pazienti positivi in Calabria

Vengono confermate le notizie pubblicate in queste ultime ore. Il ministero della Salute, infatti, ha certificato l’ultimo bollettino della Protezione Civile che evidenzia che in Calabria sono 9 le persone risultate positive al Covid-19 alla data odierna. I tamponi effettuati in totale sono stati 113.
Di queste 4 si trovano in isolamento domiciliare e 5 ricoverate con sintomi.
Come si ricorderà il primo caso venne registrato a Cetraro (CS) dove è risultato positivo un uomo, proveniente da uno dei Comuni della ‘zona rossa’ del lodigiano. Il paziente è monitorato presso il suo domicilio e si sta spostando, in totale sicurezza, esclusivamente per effettuare i cicli di dialisi di cui necessita presso l’ospedale di Cetraro.
A Catanzaro, i contagiati sono un uomo di 67 anni che si trova ricoverato all’ospedale ‘Pugliese-Ciaccio’ e la moglie che è in isolamento domiciliare.
Un caso poi è stato registrato a Reggio Calabria. Ad essere contagiato, un professore della Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea, prima ricoverato al Grande ospedale metropolitano e poi dimesso in buone condizioni, con prescrizione di isolamento sociale.
Tre casi sono stati registrati a Cosenza. Si tratta di due persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale dell’Annunziata, mentre il terzo tampone è stato effettuato su un paziente residente nella provincia di Cosenza.
Infine a Vibo Valentia sono stati trovati due casi positivi, un uomo e una donna, rientrati dal Lodigiano.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE