Reggio Calabria – All’ospedale di Reggio Calabria è stato attivato il protocollo di emergenza-coronavirus, a causa dell’arrivo di una ragazza di 26 anni proveniente da Codogno, dove è stato localizzato il focolaio del virus in Italia. Nessun allarmismo ma solo procedure precauzionali stabilite dal ministero della Salute.
Secondo quanto si è appreso la giovane, mostrando sintomi influenzali, ha contattato lei direttamente il 118 ed è scattato il protocollo per trasferirla all’ospedale di Reggio Calabria, dove i medici eseguiranno tutti gli accertamenti del caso.
Si tratta- lo ripetiamo per non ingenerare inutile allarmismo- di una procedura preventiva attivata secondo i protocolli disposti dal ministero della Sanità per contenere l’epidemia, considerando che la 26enne era in una delle zona colpite da coronavirus. Il caso, per tali ragioni, viene trattato come “caso sospetto”.
Da sottolineare il comportamento responsabile della giovane che ha giustamente messo in atto i consigli degli specialisti per ridurre al minimo l’eventuale contatto con altre persone.
Coronavirus, procedura preventiva a Reggio per ragazza di 26 anni proveniente da Codogno
ULTIME NOTIZIE
Reggio Calabria, investe uomo dopo lite e scappa: 51enne arrestato per...
Un uomo di 51 anni è stato arrestato per tentato omicidio. È successo...