x

x

giovedì, 19 Settembre, 2024
HomeItalia MondoCoronavirus, Rezza (ISS): in Italia circola dalla seconda metà di gennaio

Coronavirus, Rezza (ISS): in Italia circola dalla seconda metà di gennaio

Roma – “Ricostruendo, i primi casi ufficiali confermati risalgono all’inizio del mese di febbraio, ma probabilmente già circolava nella seconda metà del mese di gennaio”. E’ quanto, a proposito dei contagi da coronavirus, ha dichiarato Giovanni Rezza, direttore del dipartimento Malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità nel corso della quotidiana conferenza stampa nella sede della Protezione Civile. (nella foto a sinistra)
Il riferimento è a quando il coronavirus è arrivato in Italia e, spiega Rezza, è difficile riuscire a risalire esattamente alle date considerando che nei primi giorni, peraltro, le Regioni fornivano le date sulla base delle notifiche dei nuovi contagi e non nell’ordine cronologico di infezione.
C’è poi un altro elemento sottolineato da Rezza: “In questo momento vediamo ancora una accelerazione del numero dei nuovi casi ed era attesa, anche perché le misure sono state messe in atto solo una settimana fa e il tempo di incubazione medio è di 5-6 giorni e quello massimo di 12-13 giorni e prima di vedere un effetto dobbiamo aspettare almeno una settimana”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE