Roma – L’Istituto superiore di sanità ha confermato tutti i casi esaminati. In Calabria è risultato positivo al test per il Covid-19 il pensionato di 69anni di Cetraro che, è bene evidenziarlo, non ha sintomi e si trova da molti giorni in isolamento domiciliare.
Il dato, assieme alla situazione complessiva nel nostro Paese per singola regione, si evince dalla tabella che lo stesso Istituto ha diffuso oggi quale aggiornamento fino alle ore 17.
In Italia 1.128 persone hanno contratto il coronavirus Sars-CoV-2 (+240 rispetto a venerdì 28 febbraio): i casi sono distribuiti in 13 regioni e uno nella provincia autonoma di Bolzano.
I pazienti ricoverati con sintomi sono 401 (+56), di cui 105 in terapia intensiva (+41), mentre 543 (+131) asintomatici sono in isolamento domiciliare fiduciario.
Le persone guarite in Italia sono 50 (+4), i deceduti 29 (otto più di venerdì), di cui 23 in Lombardia, 2 in Veneto, 4 in Emilia-Romagna. Il numero potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto superiore di sanità avrà stabilito la causa effettiva della morte.
In Calabria, come dicevamo, risulta quindi un caso positivo, attualemente e da diversi giorni, in isolamento domiciliare e sono stati effettuati controlli su 27 tamponi inviati.
I dati sono stati forniti alle 18 del 29 febbraio.
Ad oggi l’Iss ha confermato tutti i test esaminati, inviati dagli ospedali.
Coronavirus, Istituto superiore sanità: test positivo per pensionato di Cetraro-TABELLA
ULTIME NOTIZIE
Russia accusa Ucraina: “Fino a 1 milione di dollari a soldati...
(Adnkronos) - Ricompense fino a un milione di dollari ai soldati russi...