x

x

venerdì, 11 Aprile, 2025
HomeCalabriaCosenza, bimbo di 3 anni travolto da un cancello: le condizioni sarebbero...

Cosenza, bimbo di 3 anni travolto da un cancello: le condizioni sarebbero stabili

E’ stato operato d’urgenza presso l’ospedale Annunziata di Cosenza, nella notte tra sabato e domenica, il bambino di 3 anni originario di San Marco Argentano rimasto gravemente ferito sabato pomeriggio quando, mentre era in un lido della costa tirrenica con i genitori, un pesante cancello si è improvvisamente staccato dai cardini, travolgendolo e schiacciandolo davanti agli occhi dei familiari e dei turisti presenti.

Il bambino è stato subito soccorso, ma le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito. È stato quindi prelevato dall’elisoccorso del 118, allertato tempestivamente, e trasportato all’ospedale di Cosenza. Arrivato in stato di agitazione psicomotoria con tremori e scosse, i primi esami hanno rivelato numerosi traumi, tra cui un grave trauma cranico con emorragia subaracnoidea, frattura della rocca petrosa e contusioni polmonari bilaterali. È stato immediatamente trasferito in Terapia intensiva.

Slide

Vista la gravità delle sue condizioni, è stato sottoposto a trasfusioni e monitorato costantemente. Nel corso della notte, il primario della Rianimazione, Pino Pasqua, in accordo con l’équipe chirurgica, ha deciso di intervenire chirurgicamente per trattare un vasto ematoma epidurale acuto. Attualmente, il bambino è in coma farmacologico e le sue condizioni sarebbero stabili.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE