Cosenza – Buone notizie arrivano da Cosenza dove l’Azienda ospedaliera rende noto che il “paziente 1” calabrese lascia il reparto di malattie infettive dell’ospedale dell’Annunziata.
Si tratta di un uomo di 70 anni di Cetraro, proveniente dall’area rossa del Lodigiano, ricovrato in ospedale il 12 marzo con scarsi sintomi della sua patologia pur presentando un quadro Tac di polmonite interstiziale.
Oggi, inoltre, fa ritorno a casa anche un altro paziente, di 45 anni, residente a Roggiano Gravina, e che era stato ricoverato l’11 marzo con link epidemiologico dubbio, probabilmente in ambito lavorativo (il paziente è un assicuratore), presentava una moderata insufficienza respiratoria.
Trattato con il ‘Tocilizumab’ è clinicamente e virologicamente guarito dall’infezione da Covid-19. Sono, ad oggi quattro – precisa l’Azienda ospedaliera – i pazienti dimessi dal direttore della UOC Malattie Infettive e Tropicali, Antonio Mastroianni, impegnato nella conduzione di due distinti protocolli terapeutici per la cura dei pazienti affetti da covid-19″.
Cosenza, il “paziente 1” calabrese è guarito. Anche un 45enne lascia l’ospedale
ULTIME NOTIZIE
MotoGp, intervento ok per Martìn: “Recupero in tempi brevi”
(Adnkronos) - Operazione andata a buon fine per il pilota Jorge Martín. L’equipe...