La Procura della Repubblica di Cosenza ha aperto un’inchiesta sulla morte di Salvatore Iaccino, 48 anni, l’ultrà del Cosenza, noto ai più come ‘Uccello‘, deceduto lo scorso 17 febbraio all’interno della clinica ‘Villa degli Oleandri’ di Mendicino. L’ipotesi di reato per la quale si procede è, al momento, omicidio colposo. Secondo quanto si apprende sarebbero quattro i soggetti indagati: un medico, due Operatori socio sanitari e un infermiere.
Nel dettaglio, si vogliono verificare eventuali responsabilità per il decesso dell’uomo nell’ambito della struttura sanitaria. Il pubblico ministero Domenico Frascino, titolare del fascicolo, ha disposto l’autopsia sulla salma e nei prossimi giorni saranno effettuati accertamenti tecnici irripetibili per ricostruire l’esatta dinamica.
I legali di parte civile, gli avvocati Cristian Cristiano, Mattia Caruso, Maurizio Nucci e Angelo Nicotera, hanno chiesto alla Procura di disporre il sequestro dei turni di servizio, degli orari di vigilanza e degli interventi effettuati e un’analisi sui tempi di risposta e su eventuali ritardi.